Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Centro Specialistico Produzione Reagenti Diagnostici e Sviluppo Test Immunologici
Competenze
Queste le attività svolte dal centro:
- produzione antigeni, anticorpi monoclonali, sieri iperimmuni;
- produzione tubercoline bovina ed aviare;
- preparazione reagenti per la diagnosi della Leucosi Bovina Enzootica e peste suina Classica;
- lo sviluppo e validazione di test immunologici;
- Ricerca e Sviluppo di Metodi alternativi di metodi in vitro e ex-vivo alternativi ai modelli animali impiegati a fini scientifici;
- Gestione e mantenimento biobanche antigeni, anticorpi e linee cellulari.