Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio Contabilità Generale, Bilancio e Budget

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O.Semplice Gestione Risorse Economiche e Finanziarie

Competenze

Queste le attività svolte dall'ufficio:

  • predisposizione bilanci di previsione e bilanci di esercizio;
  • gestione Piano dei conti;
  • gestione Contabilità Generale, rilevazione contabile fatti gestionali e relativi controlli;
  • analisi di bilancio;
  • supporto e coordinamento alle attività delle altre articolazioni organizzative per la raccolta dei dati necessari per la predisposizione del bilancio economico preventivo e attività propedeutica alla predisposizione del bilancio di esercizio;
  • predisposizione e gestione operativa budget trasversali servizi ordinanti;
  • monitoraggio dei budget servizi ordinanti;
  • monitoraggio dei ricavi e dell’impiego dei finanziamenti a destinazione specifica / progetti;
  • predisposizione bilanci di verifica infrannuali;
  • gestione ed elaborazione ordinativi di incasso delle entrate dell’Istituto, non afferenti alle attività produttive, e collaborazione alle verifiche di cassa periodiche ed annuali con l’Istituto Cassiere;
  • controllo, verifica, contabilizzazione dei movimenti di entrata dell’Istituto, non afferenti alle attività produttive, e loro classificazione SIOPE (Sistema Informativo Operazioni degli Enti Pubblici);
  • gestione contabile dei finanziamenti dell’Istituto;
  • gestione dell’attività di recupero/attestazione dei crediti non afferenti alle attività produttive dell’Istituto per la parte di competenza attribuita dallo specifico regolamento aziendale;
  • monitoraggio delle situazioni creditizie, non afferenti alle attività produttive dell’Istituto, predisposizione dei report periodici su richiesta della Direzione Aziendale e/o del Collegio dei Revisori;
  • supporto e collaborazione alle attività di rendicontazione economica di progetti di ricerca, progetti finalizzati, progetti speciali, cooperazione e twinning;
  • predisposizione agli adempimenti fiscali e tributari dell’Ente;
  • predisposizione e controllo delle dichiarazioni fiscali annuali;
  • attività di collaborazione e raccordo con le altre articolazioni organizzative sulle materie di pertinenza;
  • adempimenti connessi alla presentazione delle dichiarazioni dei redditi e ad altri obblighi fiscali;

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: Email non disponibile
Pubblicato il 29-05-2021 aggiornato al 22-07-2021
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