Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio Gestione Ciclo Attivo, Attività Produttive

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O.Semplice Gestione Risorse Economiche e Finanziarie

Competenze

Queste le attività svolte dall'ufficio:

  • gestione del ciclo attivo delle attività produttive e dell’Istituto;
  • gestione partite attive, emissione, registrazione e incasso delle fatture clienti o note debito;
  • fatturazione servizi resi (prestazioni) e vendita prodotti e ogni altra attività posta in essere dall’Ente;
  • controllo, verifica e contabilizzazione dei relativi componenti economici, loro classificazione per l’integrazione tra la Contabilità Economico- Patrimoniale e Controllo di Gestione ai fini del monitoraggio dei risultati;
  • gestione ciclo delle vendite e commercializzazione dei prodotti e presidi farmaceutici;
  • supporto alle UOS.VD Accettazione Umbria e Marche per i servizi di fatturazione ed incasso delle prestazioni rese e collaborazione per la gestione dei rapporti con l’utenza esterna ai fini della facilitazione dell’accesso ai servizi dell’Ente;
  • supporto e coordinamento casse di entrata Sede e Sezioni
  • emissioni ordinativi di incasso attività produttive dell’Istituto;
  • gestione incassi delle attività produttive dell’Istituto e collaborazione alle verifiche di cassa periodiche ed annuali con l’Istituto cassiere;
  • controllo, verifica, contabilizzazione dei movimenti di entrata e loro classificazione SIOPE (Sistema Informativo Operazioni degli Enti Pubblici): conto di tesoreria, conto corrente postale, cassa contanti entrate e servizi telematici di pagamenti;
  • invio estratti conto ai clienti, emissione dei solleciti di pagamento per fatture clienti non pagate e tenuta dei rapporti con i clienti;
  • gestione dell’attività di recupero dei crediti correlati alle attività produttive per la parte di competenza dallo specifico regolamento aziendale;
  • gestione e monitoraggio ricavi relativi alle attività produttive;
  • monitoraggio delle situazioni creditizie, relative alle attività produttive dell’Istituto, predisposizione dei report periodici su richiesta della Direzione Aziendale e/o del Collegio dei Revisori;
  • predisposizione degli adempimenti fiscali e tributari dell’Ente;
  • predisposizione e controllo delle dichiarazioni fiscali annuali;
  • attività di collaborazione e raccordo con le altre articolazioni organizzative sulle materie di pertinenza;
  • adempimenti connessi alla presentazione delle dichiarazioni dei redditi e ad altri obblighi fiscali;
  • adempimenti per quanto di competenza in applicazione delle norme vigenti e di nuova emanazione.

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: Email non disponibile
Pubblicato il 29-05-2021 aggiornato al 22-07-2021
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