Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio Contratti e Contenzioso

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O. Semplice Affari Generali e Legali

Competenze

Queste le attività svolte dall'ufficio:

  • stesura dei contratti, (prestazione di opera intellettuale, acquisizione beni e servizi superiori alla soglia comunitaria ed in forma pubblica);
  • registrazione ed archiviazione;
  • istruttoria delle procedure di affidamento delle consulenze e gestione dei relativi conti economici;
  • stesura e aggiornamento schema tipo convenzioni attive per prestazioni analitiche, registrazione ed archiviazione delle stesse;
  • attività di consulenza e di supporto di carattere giuridico - amministrativo per le altre articolazioni organizzative;
  • gestione fase istruttoria del contenzioso giudiziale e stragiudiziale, adempimenti derivanti da provvedimenti giudiziali, rivalse e recupero crediti;
  • gestione dei rapporti con gli studi legali esterni, cui è stata affidata la rappresentanza e difesa dell'Istituto;
  • liquidazione parcelle degli avvocati e gestione dei relativi conti economici;
  • gestione contestazione fatture;
  • gestione adempimenti connessi alle sanzioni amministrative;
  • predisposizione atti necessari per l'esecuzione delle sentenze;
  • gestione procedure di riesame gare in fase di autotutela e predisposizione atti correlati;
  • gestione pratiche di donazione e comodati d'uso delle apparecchiature scientifiche;
  • redazione pareri sull’interpretazione di normative e sulle transazioni;
  • attività di studio, ricerca e aggiornamento di carattere giuridico amministrativo;
  • predisposizione delle deliberazioni e degli atti amministrativi relativi alle materie su indicate;
  • predisposizione denunce-querele alla giurisdizione ordinaria e contabile;
  • attività di collaborazione e raccordo con le altre articolazioni organizzative;
  • attività relativa agli adempimenti per quanto di competenza della legge 241/90 e s.m.i;
  • attività relativa agli adempimenti per quanto di competenza del D.lgs. n. 33/2013.

 

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: Email non disponibile
Pubblicato il 29-05-2021 aggiornato al 22-07-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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