Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio Protocollo e Archivio

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O. Semplice Affari Generali e Legali

Competenze

Queste le attività svolte dall'ufficio:

  • gestione della corrispondenza in arrivo, in partenza e interna;
  • gestione della Posta Elettronica Certificata casella PEC Istituzionale, gestione dell’anagrafica del protocollo informatico e conservazione dei documenti informatici;
  • gestione documenti non soggetti a registrazione di protocollo;
  • gestione del Titolario di Classificazione e adozione provvedimenti di modifica ed integrazione;
  • gestione della documentazione particolare (gare, concorsi, etc.);
  • gestione accesso ai locali dell’archivio e diritto di accesso e diritto di consultazione archivio;
  • gestione dei documenti in archivio corrente, di deposito e in archivio storico dell'Istituto;
  • conservazione delle rappresentazioni digitali dei documenti cartacei;
  • gestione registro di emergenza e relativi provvedimenti di adozione;
  • gestione differimento dei termini di registrazione;
  • gestione contabilità afferente la corrispondenza in uscita ai fini liquidazione fatture;
  • predisposizione Manuale di Gestione documentale inerente le attività e la gestione della corrispondenza;
  • predisposizione deliberazioni ed altri atti amministrativi relativi alle materie su indicate;
  • adempimenti per quanto di competenza in applicazione della legge 241/90, D.Lgs. 231/2002 e s.m.i. ed altre normative di riferimento alla gestione e protocollazione dei documenti informatizzati;
  • adempimenti per quanto di competenza in applicazione alla legge 196/2003 e s.m.i.;
  • adempimenti in applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale;
  • gestione e manutenzione macchinari ubicati all’interno dell’Ufficio Protocollo fax, stampanti, e scanner;
  • attività di coordinamento e controllo delle funzioni sopra specificate presso le sezioni diagnostiche.

 

 

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: protocollo.izsum@legalmail.it
Casella di posta elettronica ordinaria: protocollo.izsum@legalmail.it
Telefono: 075343280
Pubblicato il 29-05-2021 aggiornato al 22-07-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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