Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
U.O. Semplice Laboratorio di Biotecnologie Applicate alla Sicurezza Alimentare
Competenze
Queste le attività che svolge il laboratorio:
- analisi biomolecolari di allergeni alimentari
- analisi biomolecolari patogeni alimentari
- analisi biomolecolare per la rilevazione di costituenti di origine animale nei mangimi
- attività di sperimentazione e di studio.
- messa a punto e validazione metodiche analitiche
- messa a punto ed esecuzione di tecniche analitiche per la rilevazione di trattamenti con radiazioni ionizzanti;
- determinazione qualitativa e quantitativa di componenti derivate da organismi geneticamente modificati in campioni vegetali, biologici, additivi alimentari, alimenti ad uso umano e zootecnico;