Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

U.O.Semplice Flussi Informativi Sanitari Anagrafe

Competenze

La struttura garantisce all’intero Istituto le seguenti attività:

gestire, in qualità di Amministratore, le procedure del Sistema Informativo Gestione dei Laboratori (SIGLA); -

gestire i flussi informativi sanitari di competenza dell’Istituto, curare la trasmissione dei dati ai Centri di Referenza Nazionali; -

gestire il debito informativo con soggetti istituzionali esterni: Ministero della Salute, Regioni, Aziende Sanitarie Locali, Istituti Zooprofilattici Sperimentali, Università, etc.; 

collaborare nella gestione del sistema informativo territoriale, in particolare per quanto concerne le anagrafi zootecniche;

elaborare programmi di informazione e di formazione rivolti ad utenti esterni, curandone gli aspetti scientifici nella fase di realizzazione;

supportare la U.O.S. Sistemi Informatici nella gestione delle procedure informatiche sanitarie;

gestire i database a contenuto sanitario;

svolgere attività di studio, ricerca e sperimentazione sulle materie di competenza.

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: flussiinformativi@izsum.it
Telefono: 075 3433041

In questa struttura

Pubblicato il 02-05-2024 aggiornato al 02-05-2024
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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