Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Direzione Amministrativa
Competenze
Nell’ambito della Direzione strategica ed i fini della complessiva gestione delle dinamiche organizzative, il Direttore Amministrativo supporta la Direzione Generale nell’esercizio delle responsabilità riferite a Quest’ultimo con particolare riferimento alle funzioni di seguito indicate: - programmazione e monitoraggio delle strategie e dei livelli di attività in ambito tecnico-amministrativo, anche in considerazione del ruolo svolto nell’ambito del Comitato strategico aziendale; - organizzazione delle risorse collocate nell’Area Tecnico-Amministrativa; - supporto alla Direzione generale nella negoziazione del budget operativo annuale riferito alle strutture afferenti alla Direzione strategica dell’Istituto, con particolare riferimento a quelle dell’Area tecnico amministrativa ed alle funzioni amministrative collocate in ambito territoriale; - monitoraggio e verifica dei livelli di attività tecnico amministrativa, con il supporto dei servizi di controllo interno e dei servizi adibiti alla gestione dei flussi informativi; - valutazione dell’incarico delle responsabilità gestionali afferenti all’area di Staff direzionale ed all’Area tecnico amministrativa.
Strutture organizzative in quest'area
- U.O. Semplice Affari Generali e Legali
- U.O.Semplice Gestione Risorse Umane
- U.O. Semplice Provveditorato ed Economato
- U.O.Semplice Gestione Risorse Economiche e Finanziarie