Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

U.O.Semplice Gestione Risorse Economiche e Finanziarie

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Amministrativa

Competenze

La struttura è responsabile della gestione amministrativa di ordine economico, patrimoniale e finanziario, con particolare riferimento alla gestione del bilancio aziendale e della contabilità economico-patrimoniale, all’assolvimento degli oneri informativi di natura contabile, alla gestione del ciclo passivo e del ciclo attivo.

La struttura, in assoluta coerenza con le scelte strategiche della Direzione aziendale e nel rispetto delle vigenti norme e principi contabili, ha la finalità di coordinare e gestire le varie attività attinenti gli aspetti economici, finanziari, fiscali e patrimoniali dell’Istituto, attraverso gli strumenti contabili previsti dalla normativa vigente. In particolare assicura il corretto svolgimento del ciclo attivo e del ciclo passivo, delle attività contabili e di bilancio dell’Istituto in conformità alle leggi e alle esigenze gestionali, garantendo la tempestività degli adempimenti contabili, fiscali e tributari che ne conseguono.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: uogef@izsum.it
Telefono: 075343264 - 075343276 - 075343255

In questa struttura

Pubblicato il 14-05-2021 aggiornato al 28-08-2023
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin