Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
STAFF DG
Competenze
Tenuto conto della normativa di riferimento e delle funzioni strategiche direttamente correlate alla vision ed alle responsabilità del Direttore Generale, quest’ultimo è direttamente supportato da una propria Area di Staff, nella quale affluiscono le seguenti funzioni:
- Ufficio Segreteria Generale;
- Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione;
- Servizio Prevenzione e Protezione;
Strutture organizzative in quest'area
- Ufficio Segreteria Generale
- U.O.Semplice VD Formazione, Centro Documentazione Scientifica
- Ufficio Servizio Prevenzione e Protezione
- Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione