Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
U.O.Semplice VD Osservatorio Epidemiologico
Competenze
L’unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale Osservatorio Epidemiologico si occupa degli ambiti relativi alla sorveglianza sanitaria ed all’analisi del rischio applicati alla sanità animale ed alla sicurezza alimentare nel territorio dell’Umbria e delle Marche.
Si occupa inoltre della gestione dei flussi informativi sanitari e dell’interfaccia con le anagrafi regionali e nazionali. Le unità presenti all’interno delle strutture assicurano inoltre l’attività di consulenza interna alle altre unità operative dell’Ente ed alle autorità competenti nella pianificazione e nell’esecuzione dei piani di controllo ufficiale nonché la ricerca scientifica per quanto riguarda gli ambiti di propria competenza, di formazione e divulgazione tecnico scientifica.