Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

UOS.VD Politiche della Qualità

Struttura organizzativa di appartenenza: UOC Staff della Direzione Strategica

Competenze

Principali funzioni assegnate alla struttura:

verifica e coordinamento dell’attuazione delle politiche della Qualità in tutti i settori del sistema organizzativo;

indirizzo, coordinamento e verifica delle strutture dell’Istituto relativamente alle attività riguardanti l’applicazione del sistema qualità, finalizzate anche allo sviluppo di percorsi di accreditamento di prove analitiche – UNI CEI EN ISO/IEC 17025;

coordinamento e verifica delle strutture dell’Istituto relativamente all’erogazione di processi di certificazione di prodotto nel rispetto della ISO 9001;

concorso alla razionalizzazione ed ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse, al fine di raggiungere i risultati di economicità e funzionalità fissati dall’Istituto;

verifica della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate, anche con indagini mirate sulla clientela, per valutare il grado di soddisfazione dell’utente, in accordo con le funzioni aziendali responsabili della comunicazione e informazione;

sviluppo di programmi di informazione e formazione rivolti ad utenti esterni ed interni per promuovere la cultura della qualità e valorizzare i risultati della performance aziendale.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: qualita@izsum.it
Telefono: 075 3433031 - 075 3433068 - 075 3433080

In questa struttura

Pubblicato il 18-05-2021 aggiornato al 03-01-2024
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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