Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
U.O. Semplice Laboratorio Batteriologia Speciale
Competenze
Queste le attività che svolge il laboratorio:
- Gestione delle attività di ricerca relative agli agenti emergenti e riemergenti di malattie trasmissibili e zoonosi
- Attività di sperimentazione e di studio.
- Classificazione e conservazione dei ceppi batterici agenti di malattie infettive ed organizzazione e gestione di una banca di ceppi ed antigeni batterici;
- Identificazioni di ceppi batterici e fungini mediante tecniche avanzate (MALDI-TOF), a supporto di test batteriologici e micologici di prima istanza eseguiti da altri laboratori di microbiologia dell'Istituito;
- Messa a punto di prove per la ricerca, identificazione e tipizzazione di agenti batterici responsabili di malattie trasmissibili negli animali e di zoonosi, per il successivo trasferimento ai laboratori diagnostici;