Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio Gestione Ricerche, Progetti Speciali, Cooperazioni e Twinning

Struttura organizzativa di appartenenza: U. O. Complessa Ricerca e Sviluppo

Competenze

Queste le attività svolte dall'Ufficio:

  • predisposizione e gestione dei procedimenti attinenti l’accettazione dei finanziamenti dedicati alla ricerca in favore dell’Istituto, con relativa rendicontazione periodica delle attività sviluppate;gestione delle convenzioni e collaborazioni che concernono il campo della ricerca corrente e finalizzata;
  • gestione delle convenzioni e collaborazioni relative a Progetti Speciali, Cooperazioni e Twinning;
  • supporto alla presentazione di proposte di progetto di cooperazione;
  • supporto nei confronti delle attività brevettuali e più in generale in relazione allo sfruttamento dei diritti, anche attraverso il coordinamento di professionisti.
  • coordinamento delle fasi del processo di ricerca fondi, presentazione progetto, attuazione e rendicontazione, attraverso l’utilizzo dei più opportuni ed efficienti metodi e strumenti informativi;
  • supporto alla gestione dei progetti di cooperazione internazionale, anche in collaborazione con le unità amministrative dell’Ente

 

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: Email non disponibile
Telefono: 0753433055
Pubblicato il 29-05-2021 aggiornato al 22-07-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin