Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio Gestione Ciclo Passivo

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O.Semplice Gestione Risorse Economiche e Finanziarie

Competenze

Queste le attività svolte dall'ufficio:

  • gestione partite passive, registrazione e pagamenti delle fatture fornitori;
  • contabilizzazione dei costi e dei debiti dell’Istituto, sia che provengano da fatture che da altri documenti di spesa;
  • gestione dei rapporti con l’Istituto Cassiere/Tesoriere e la Tesoreria Provinciale dello Stato;
  • emissione ordinativi di pagamento;
  • predisposizione verifiche periodiche di cassa tesoreria;
  • verifica estratti conto fornitori e operazioni di pagamento predisposte dal Tesoriere
  • adempimenti relativi alla PCC, DL 66/2014 e s.m.i. e alla certificazione dei crediti;
  • contabilizzazione e relativi pagamenti degli emolumenti del personale, dei compensi degli organi etc.…;
  • predisposizione agli adempimenti fiscali e tributari dell’Ente;
  • predisposizione e controllo delle dichiarazioni fiscali annuali;
  • attività di collaborazione e raccordo con le altre articolazioni organizzative sulle materie di pertinenza;
  • adempimenti connessi alla presentazione delle dichiarazioni dei redditi e ad altri obblighi fiscali;
  • adempimenti per quanto di competenza in applicazione delle norme vigenti e di nuova emanazione.

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: Email non disponibile
Pubblicato il 29-05-2021 aggiornato al 22-07-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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