Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio Affari Istituzionali e Generali

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O. Semplice Affari Generali e Legali

Competenze

Queste le attività svolte dall'ufficio:

  • attività amministrative di supporto e controllo di legittimità alla funzione deliberativa e dispositiva, ivi compresa la fase di perfezionamento dei provvedimenti adottati e della loro pubblicazione all’Albo Pretorio on line e comunicazione alle articolazioni organizzative aziendali interessate, all’autorità regionale per il controllo ed al Ministero della Salute;
  • attività di segreteria e di supporto nei confronti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori;
  • gestione dei procedimenti per l'attuazione dei provvedimenti amministrativi del Consiglio di Amministrazione di cui predispone i relativi atti deliberativi;
  • gestione dei procedimenti relativi ai provvedimenti sottoposti al controllo degli organi competenti;
  • tenuta e cura dei registri informatici delle deliberazioni del Direttore Generale e del Consiglio di Amministrazione delle disposizioni di servizio direttoriali e dirigenziali;
  • tenuta e cura dei registri dei verbali del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori e comunicazione periodica degli stessi agli organi dell'Ente, alle autorità regionali ed alla Ragioneria Generale dello Stato;
  • gestione richieste accesso agli atti;
  • predisposizione deliberazioni ed altri atti amministrativi relativi alle materie su indicate;
  • attività di collaborazione e raccordo con le altre articolazioni organizzative;
  • adempimenti per quanto di competenza in applicazione della legge 241/90 e s.m.i. ed altre normative di riferimento;
  • aggiornamento legislativo e giurisprudenziale di interesse amministrativo tramite pagine WEB;
  • attuazione degli adempimenti in materia di efficienza e trasparenza amministrativa volti a garantire la formazione, adozione e attuazione del programma triennale per la trasparenza.

 

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: Email non disponibile
Pubblicato il 29-05-2021 aggiornato al 22-07-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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