Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
U.O. Semplice Laboratorio Biregionale Diagnostico Latte
Competenze
Queste le attività che svolge il laboratorio:
- esecuzione di prove per la verifica dell’igiene e della qualità su campioni di latte crudo;
- esecuzione di prove chimico/fisiche e microbiologiche per la diagnosi delle mastiti;
- esecuzione di antibiogrammi su ceppi batterici mastidogeni;
- esecuzione di prove per la ricerca di anticorpi nei confronti delle malattie infettive su campioni di latte;
- raccolta ed elaborazione periodica dei dati relativi alla qualità del latte ed alla incidenza di mastiti nei territori di competenza;
- attività di sperimentazione e di studio;
- formazione e consulenza.