Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Laboratorio Produzione Vaccini
Competenze
Queste le attività che svolge il centro:
- preparazione dei vaccini batterici e virali registrati;
- preparazione dei vaccini stabulogeni;
- liofilizzazione e confezionamento dei prodotti biologici e i reagenti per uso interno dell’Istituto, nonché di quelli eventualmente commissionati da esterni;
- liofilizzazione e confezionamento dei prodotti dell’Officina Farmaceutica;
- effettuazione dei controlli di qualità delle produzioni;
- collaborazione e raccordo con le altre articolazioni organizzative
- elaborazione programmi di informazione e di formazione rivolti ad utenti esterni, curandone gli aspetti scientifici nella fase di realizzazione;
- mantenimento dei ceppi di collezione per la preparazione dei vaccini;
- attività di sperimentazione e studio.