Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Ufficio Ispettivo Interno
Competenze
Le responsabilità dell'ufficio si concentrano nella gestione di un sistema di monitoraggio dei livelli qualitativi delle procedure e delle prestazioni erogate dall’Istituto, attraverso l’organizzazione delle seguenti principali funzioni: - predisposizione di un programma per il monitoraggio dei livelli di qualità; - coordinamento del gruppo di valutazione interno; - attuazione dei controlli relativi ai livelli di qualità erogati; - analisi dei risultati e formazione, correlata agli esiti del sistema di monitoraggio in questione; - rendicontazione periodica ed analitica delle risultanze dei monitoraggi nei confronti della UOS.VD di riferimento.